Slide
Dal 1966

Tutto comincia nel 1966 quando nonno Antonio, per tutti Zi ‘Ndo  e nonna Elisabetta, conosciuta come Zà Bettina, danno il via a questa avventura, accompagnati dal figlio Enzo.

L’impronta caratteristica è, da subito, quella della conduzione famigliare. Da più di cinquant’anni di gestione, sempre della stessa famiglia Faricelli, La Taverna Antica è uno dei locali storici in città.

A partire dal 1999, a seguito di un’accurata ristrutturazione, i figli Maurizio e Valentina le restituiscono il suo carattere originale, rendendola un punto di riferimento per l’ospitalità italiana della cucina tradizionale e del buon gusto.

la Storia

La Taverna Antica si trova sui Colli di Pescara, con vista verso la Basilica della Madonna dei Sette Dolori le cui origini risalgono alla prima metà del XVII secolo. Qui si respira aria di quartiere, di borgo di una volta.

La chiesa é intitolata a Maria Addolorata la quale, secondo la tradizione cristiana, ha dovuto affrontare sette dolori ed è, ancora oggi, un punto di riferimento religioso, storico, artistico e culturale per la città di Pescara come per tutta la regione.

La festa, che ricorre tutti gli anni la prima domenica di giugno, attrae devoti dall’Abruzzo e anche da fuori regione.

© 2021 La Taverna Antica. Tutti i diritti riservati. PIVA e CF 01331930683
Privacy e Cookie Policy | Credits